Collaborazioni
Abbigliamento
Lola Reyes
Lola Reyes, designer per vocazione e amazzone per hobby, è nata a Huelva. È cresciuta circondata da campi e cavalli e fin da piccola i suoi genitori le hanno insegnato ad amare il mondo equestre. Affascinata dalla moda, ha iniziato la sua carriera professionale realizzando abiti da flamenco. Dopo aver imparato l'arte dell'abbigliamento, Lola Reyes decide di scommettere su un sogno: creare la propria linea equestre. Veste amazzoni e cavalieri entrando a far parte delle loro esperienze equestri, per far si che ci si possa ricordare tutto dei momenti speciali, anche i vestiti che abbiamo indossato. Lola Reyes è design e tradizione. Qualità e cura dei dettagli, dedizione e passione. Per questo abbiamo scommesso su di lei perché si occupasse di creare una linea esclusiva di gilet per l'Equitazione Iberica e poter così trasferire in Italia quel tocco spagnolo che tanto ci appassiona. È una capsule collection molto speciale poiché i suoi disegni e tessuti sono ispirati a grandi riferimenti nel mondo dell'equitazione in tutto il mondo come: Clemence Faivre, Clizia Moffa, Cristina Casillas e Rocío Ramírez. Tutte le nostre aspettative sono riposte su questa collaborazione con Lola Reyes, che siamo sicuri amerete tanto quanto noi.
Programma televisivo
Parada a Raya
Parada a raya è un ente di organizzazione sportiva equestre In formato web tv, dedicata al mondo dell'equitazione soprattutto della doma vaquera. L Ideatore ed il volto di parada a raya, Antonio Nuñez, è ad oggi un forte riferimento nel mondo equestre che aiuta a farci scoprire i retroscena, le curiosità e le novità delle gare degli eventi dei cavalieri del circuito dell' Equitazione.
Con la collaborazione tra Parada a raya ed Equitación iberica Italia porteremo un po' di italia in Andalusia, visto che l associazione è volta a promuovere e diffondere la meravigliosa disciplina iberica della doma vaquera, e non solo, ma anche di altre discipline quali l' addestramento classico, l' alta escuela, la monta da lavoro e la monta all amazzone.
Insomma...ora l anello di congiunzione tra l italia e la Spagna, le nostre discipline e tra i cavalieri potrà prendere forma!
Parada
Programma Televisivo
Arte Equestre
ARTE EQUESTRE TV è la web TV dedicata al mondo dell'equitazione a 360 gradi. Nata nel 2018 da un'idea di Stefano Donati e Tania Robustelli è approdata su tutti i più importanti network televisivi.
Le curiosità e i retroscena, le migliori scuderie in Italia, i migliori cavalli, le gare del circuito di doma vaquera, monta classica, dressage, salto ostacoli e monta da lavoro saranno finalmente a vostra disposizione, raccontate con passione e competenza.
Quello che tutti gli appassionati di equitazione stavano aspettando finalmente è realtà. Quello che prima non c’era adesso c’è.
El carussel de las mujeres... Creato da Clizia Moffa.
Las Mujeres
La passione per l'equitazione e l'amore per i cavalli hanno portato Clizia Moffa a trasformare il suo sogno in realtà. Nel 2018 nasce "Las mujeres ",
un gruppo di ragazze che portano in scena carosello di doma vaquera la cui coreografia, cambia negli anni e nelle varie esibizioni, ma mantiene sempre un lato tecnico di alto livello e coreografico molto curato.
Lo spettacolo ideato è ancora oggi l'unico ed il primo "carosello di donne" in questa disciplina tipica della terra Andalusa. Las Mujeres hanno avuto l'onore di partecipare al gala d'oro a Verona Fieracavalli nel 2019 con la preziosa collaborazione di Antonio Giarola, art director del gala.
Nel 2023 ritorneranno più grintose e offriranno al pubblico il nuovo numero ricco di forza ed eleganza, con una storia... in onore delle Donne... per le Donne... quelle con la D maiuscola...